31 gennaio 2018

Zoe Saldana e Adriano Giannini star del nuovo corto Campari

L'intrigante shortmovie è diretto da Stefano Sollima, il regista di Suburra e Soldado

 

Alla faccia del semplice spot pubblicitario. Campari per la sua campagna della serie Red Diaries ha lanciato un vero e proprio mini-film, lo shortmovie The Legend of Red Hand, che vede come protagonisti due grandi star, Zoe Saldana e Adriano Giannini. Ciliegina sulla ricca torta: alla regia c'è Stefano Sollima, il regista di Suburra prossimamente nelle sale con Soldado, il sequel di Sicario.

 

Il cortometraggio, della durata di 16 minuti, ha l'obiettivo di celebrare l’estro e la creatività dei bartender e dell'arte nel preparare i cocktail. Oltre a una grande cura nella realizzazione e nella regia, può vantare le ottime interpretazioni dell'attrice di Avatar e Guardiani della Galassia e dell'attore di Travolti dal destino e Il colore nascosto delle cose, che di recente inoltre ha fatto il voice over del documentario prodotto da Paramount Channel, The Italian Jobs: Paramount Pictures e l'Italia.

 

Bob Kunze-Concewitz, Ceo di Campari Group, ha presentato lo shortmovie annunciando: “Siamo molto orgogliosi di svelare il nuovo cortometraggio Campari Red Diaries e di riportare la première a Milano, la città dove la storia di Campari ebbe inizio. Giunta al secondo anno, la campagna Campari Red Diaries racconta un tema nuovo e interessante, che mostra l’ambizione di Campari a creare il cocktail perfetto, continuando a celebrare il talento dei bartender. Siamo felicissimi che, a raccontare la nostra storia, siano Zoe Saldana, Stefano Sollima e Adriano Giannini, artisti internazionali che vi accompagneranno nel nostro viaggio alla scoperta di The Legend of Red Hand. Ci auguriamo che questa storia sia d’ispirazione per chi, in tutto il mondo, intenda perseguire la propria ricerca personale del cocktail perfetto per trovare il suo Red Hand”.

 

Zoe Saldana ha la parte di Mia Parc (anagramma di Campari), una fotografa che va alla ricerca del cocktail perfetto in quel di Milano. Scopri nel video qui sotto se la sua caccia andrà a buon fine...