28 settembre 2017

Your Name: J.J. Abrams al lavoro sulla versione live-action

Paramount Pictures e Bad Robot produrranno l'adattamento della popolare pellicola anime

 

Your Name, uno dei film d'animazione giapponesi più popolari degli ultimi anni, sta per diventare una pellicola live-action. Un passaggio sempre rischioso, certo, ma a rassicurarci sulla buona riuscita dell'operazione sono i nomi coinvolti.

Alla produzione della versione con attori in carne e ossa del film del 2016 diretto da Makoto Shinkai ci saranno la Bad Robot di J.J. Abrams, il co-creatore di Lost nonché regista di Star Wars: Il risveglio della Forza e del prossimo Star Wars: Episodio IX, la Paramount Pictures e Genki Kawamura, già producer del lavoro originale. Un'ottima garanzia è poi lo sceneggiatore scelto per curare l'adattamento: Eric Heisserer, fresco di nomina agli Oscar per lo splendido copione del fantascientifico Arrival.

 

Il film animato ha avuto un “leggero” successo in patria, dove è risultato il quarto maggior incasso di tutti i tempi, e inoltre a livello mondiale ha portato a casa un totale di $ 355 milioni, una cifra che lo rende l'anime di maggior successo di sempre.

 

Di cosa parla Your Name? I protagonisti sono Mitsuha, una studentessa che vive in una cittadina di campagna ma vorrebbe trasferirsi a Tokyo, e Taki, un liceale di Tokyo che lavora in un ristorante italiano e desidererebbe però una professione nel mondo dell'arte o dell'architettura. Una notte i due sogneranno di essere l'uno nella vita dell'altra...

Riguardo alla nuova versione, il regista e sceneggiatore della pellicola originale Makoto Shinkai ha dichiarato: “Your Name è un film creato dall'immaginazione innata di un team giapponese e messo insieme in un contesto domestico. Quando un tale lavoro entra in contatto con Hollywood, possiamo scoprire nuove possibilità di cui eravamo ignari. Non vedo l'ora di vedere la versione live-action”. E a questo punto non vediamo l'ora anche noi.