23 agosto 2017

Xena – Principessa guerriera: questo reboot non s'ha da fare

NBC ha annunciato che il progetto di una nuova versione della serie cult anni '90 è stato accantonato

 

Xena – Principessa guerriera non tornerà con una nuova versione. Almeno, non per il momento. Una notizia buona o una notizia cattiva?

 

Come sempre quando si parla di reboot e remake, anche in questo caso l'idea di un rifacimento di una serie iconica degli anni '90 come Xena aveva diviso i fan, tra chi non vedeva l'ora di avere delle nuove avventure della Principessa guerriera e chi invece non vedeva di buon occhio una nuova attrice a vestire i panni indossati in passato da Lucy Lawless.

Le voci riguardanti una rilettura della serie erano partite più di due anni fa. Al lavoro sul reboot di Xena c'era Javier Grillo-Marxuach, sceneggiatore di vari episodi di serie come Lost, Medium e Streghe, che negli scorsi mesi aveva parlato di come sarebbe stata approfondita la relazione tra la protagonista e la sua compagna amazzone Olimpia: “Xena sarà una serie molto diversa, fatta per ragioni diverse. Non c'è motivo di riesumare Xena se non con lo scopo di esplorare apertamente una relazione che poteva solo essere lasciata sottintesa nella prima versione del 1990”.

 

Scopri alcune curiosità sulla serie tv Xena – Principessa guerriera

 

Ora però NBC ha annunciato attraverso The Hollywood Reporter di aver messo da parte il progetto. La presidente del network tv statunitense Jennifer Salke ha infatti comunicato: “Per ora non se ne farà niente. Abbiamo visto un po' di cose e abbiamo deciso che al momento il remake non è giustificato... Mai dire mai, perché stiamo parlando di un format molto amato, ma quell'incarnazione è morta e sepolta”.

Meglio così, oppure saresti stato curioso di vedere una nuova versione della serie cult?