15 giugno 2017

X-Men: Dark Phoenix, Jessica Chastain cattivona del film?

Nel nuovo capitolo della saga dovrebbero inoltre esserci i ritorni di Jennifer Lawrence e Michael Fassbender

 

Nuove succose notizie dalla produzione di X-Men: Dark Phoenix, il prossimo capitolo dedicato alle avventure del gruppo di supereroi mutanti. Nella pellicola ci saranno molti graditi ritorni e ci potrebbe anche essere una new entry d'eccezione: Jessica Chastain.

 

Scopri 7 film con Jessica Chastain da non perdere

 

Dopo aver celebrato in Italia il matrimonio con Gian Luca Passi, l'attrice di Interstellar, The Tree of Life e Zero Dark Thirty è pronta per tornare al lavoro. La rossa è infatti nelle fasi avanzate delle trattative per ottenere la parte di Lilandra, imperatrice della razza aliena Shi'ar e principale villain del nuovo film sugli X-Men, per cui negli scorsi giorni si era vociferato anche il nome di Angelina Jolie.

 

Se la Chastain è la favorita per il ruolo della nuova cattivona, per il resto il film dovrebbe vedere il comeback di tanti volti storici della saga, compreso quello di Jennifer Lawrence. Sembrava che la star di Hunger Games fosse destinata a dire addio alla parte di Mystica con l'ultimo X-Men: Apocalisse, uscito l'anno scorso, e invece quasi sicuramente tornerà. Insieme a lei dovremmo rivedere pure James McAvoy (Professor X), Michael Fassbender (Magneto), Nicholas Hoult (Beast), Sophie Turner (Jean Grey), Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler), Alexandra Shipp (Tempesta) e Tye Sheridan (Cyclope). Dietro la macchina da presa dovrebbe invece esserci l'esordio alla regia di Simon Kinberg, già autore delle sceneggiature di X-Men – Giorni di un futuro passato e X-Men: Apocalisse.

 

In attesa di conferme ufficiali da parte della produzione della pellicola, possiamo intanto cominciare a sognare con questo cast pieno di stelle. La sempre fenomenale Jessica Chastain se la caverà anche all'interno di un cinecomics?