20 ottobre 2016

Willy Wonka: un nuovo dolce film in preparazione

In arrivo un prequel dedicato al personaggio interpretato in passato da Gene Wilder e Johnny Depp

 

Notizia dolcissima per tutti i fan di Willy Wonka. Il proprietario della fabbrica di cioccolato più celebre del mondo, o se non altro del mondo della finzione, farà il suo ritorno in una nuova pellicola.

Dopo Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato diretto nel 1971 da Mel Stuart e il remake La fabbrica di cioccolato girato da Tim Burton nel 2005, la Warner Bros. ha intenzione di realizzare un film reboot dedicato al celebre personaggio.

 

A questo punto la domanda è d'obbligo: chi sarà chiamato a raccogliere il molto impegnativo testimone da due grandi attori come il compianto Gene Wilder e il trasformista Johnny Depp?

Aspettando di scoprirlo, possiamo però già considerare buone la premessa di partenza, visto che dietro al progetto di questo rifacimento c'è David Heyman, già produttore della saga di Harry Potter nonché di quella in arrivo a breve di Animali fantastici e dove trovarli, e che quindi di successi fantasy se ne intende. Riguardo al progetto, al momento si sa solo che si tratterà di un prequel che racconterà le prime avventure di Willy Wonka. Speriamo che il risultato sia gustoso quanto le due precedenti pellicole.