28 febbraio 2018

Willy, il principe di Bel-Air: arriva il reboot al femminile?

La sitcom anni '90 con Will Smith potrebbe tornare sul piccolo schermo con una protagonista donna

 

Sudditi e suddite, preparate a dare il benvenuto a un nuovo principe, o meglio a una nuova principessa. Stando a quanto riporta il sito scandalistico TMZ, è in preparazione una versone reboot di Willy, il principe di Bel-Air, solo che questa volta avrà una protagonista donna.

via GIPHY

La storica, e simpaticissima sitcom anni '90 con protagonista Will Smith potrebbe tornare prossimamente sul piccolo schermo in una versione del tutto rinnovata. Se il progetto andasse in porto, si tratterebbe dell'ennesimo revival, dopo i ritorni di serie come Twin Peaks, Una mamma per amica, Will & Grace e quello imminente di Pappa e ciccia.

 

Com'è accaduto anche con MacGyver o come presto capiterà a Magnum, P.I., in questo caso si tratterà però di un reboot con un nuovo protagonista. Anzi, con una nuova protagonista. TMZ segnala che l'azienda che detiene i diritti di The Fresh Prince of Bel-Air ha fatto registrare anche i diritti per un'ipotetica Fresh Princess.

 

Non si sa nel progetto potrà essere coinvolto anche Will Smith. La sua partecipazione comunque pare improbabile, visto che di recente non aveva espresso un'opinione molto positiva nei confronti della serie che ha lanciato la sua carriera recitativa: “Era il mio primissimo ruolo ed ero molto concentrato per cercare di avere successo, così avevo imparato l’intero script a memoria, comprese le parti degli altri. Se guardate i primi quattro o cinque episodi potete vedere le mie labbra che si muovono mentre parlano gli altri. È terribile e non riesco a rivederlo”.

 

Cosa ne pensi di questo potenziale reboot?