28 ottobre 2016

Will & Grace: via alle trattative per una nuova stagione

NBC ha contattato autori e attori della sitcom per parlare della possibilità di nuovi episodi

 

Fan di Will & Grace, abbiamo delle ottime notizie per voi. Ottime, o se non altro molto promettenti per quanto riguarda il futuro della serie.

Nelle scorse settimane è arrivato online un mini episodio inedito della sitcom girato apposta per parlare delle prossime elezioni presidenziali statunitensi, con un sostegno non troppo velato nei confronti della candidatura di Hillary Clinton. Il video ha ottenuto un grande successo in rete, con oltre 6 milioni di visualizzazioni, e ha scatenato un mare di entusiasmo, al punto che adesso il sogno di una nuova stagione si sta trasformando in realtà.

 

Guarda lo speciale episodio “elettorale” di Will & Grace

 

Guarda in streaming le scene migliori di Will & Grace

 

Il network americano NBC, che ha mandato in onda negli Usa la simpatica serie dal 1998 al 2006, ha preso contatti con gli autori dello show Max Mutchnick e David Kohan e con i quattro mitici protagonisti Eric McCormack, Debra Messing, Megan Mullally e Sean Hayes per discutere di un'eventuale stagione tutta nuova.

 

Le prime voci, non ancora confermate ufficialmente, parlano di una season composta da dieci episodi e potrebbero anche vedere il coinvolgimento del servizio di streaming Netflix, che a breve “riporterà in vita” anche un'altra serie molto amata, Una mamma per amica.

 

Per ora le trattative sono ancora alle fasi iniziali, ma gli attori sembrano proprio indirizzati verso il sì. Debra Messing negli scorsi giorni aveva dichiarato: “Se ci fosse un Will & Grace 2.0, vorrei che fossero dieci episodi tipo su Netflix o Amazon, o dove ci possa essere una versione spudorata. Eravamo su un network generalista ed alcune battute e storyline erano limitate. Sarebbe bello poterlo fare in un mondo dove non ci sono restrizioni”. Mentre Eric McCormack aveva affermato: “Credo che saremmo tutti interessati se ricevessimo quella chiamata”.