04 agosto 2017

Will & Grace, il revival già confermato per una seconda stagione

Tutte le novità sul ritorno della sitcom con Eric McCormack, Debra Messing, Sean Hayes e Megan Mullally

 

Buone, buonissime notizie per tutti i fan di Will & Grace, e naturalmente anche di Jack & Karen. Il network americano NBC, ancor prima della messa in onda della prima stagione revival, ne ha già confermato una seconda!

 

Scopri 10 cose forse non sai sulla serie Will & Grace

 

Dopo essere andata in onda per otto stagioni dal 1998 al 2006, la spassosa sit-com ambientata a New York riprenderà le sue trasmissioni negli Usa il prossimo 28 settembre, quando su NBC avrà inizio la nona stagione, che sarà composta da ben 16 episodi inediti, 4 in più rispetto ai 12 annunciati in precedenza.

 

Il revival proseguirà poi anche l'annata successiva, con una decima stagione che sarà formata da altre 13 puntate tutte nuove. Il revival di Will & Grace non è ancora cominciato, insomma, ma è già un successo!

Le novità riguardanti Will & Grace comunque non finiscono qui. ATTENZIONE SPOILER.

I nuovi episodi ignoreranno il finale dell'ottava stagione andato in onda 11 anni fa, quando Will e Grace prendevano due strade separate, formando una famiglia con Vince (Bobby Cannavale) l'uno e con Leo (Harry Connick Jr.) l'altra. Gli ideatori della serie Max Mutchnick e David Kohan in un'intervista con Entertainment Weekly hanno svelato: “Abbiamo passato la maggior parte del tempo cercando di trovare il modo migliore per il ritorno dello show dopo 11 anni. Quel finale ci ha causato davvero molto dispiacere. Quando scrivi un finale è perché tutto è finito, non pensi che potrebbe tornare di nuovo. […] Quando abbiamo deciso di riprendere la serie, ci siamo detti qualcosa come 'li avevamo lasciati con dei figli, giusto?'. E se hanno dei figli, dovremmo parlare del loro essere genitori, perché sarebbe verosimilmente una priorità nella loro vita. E se non lo fosse, sarebbero dei cattivi genitori, giusto? Ma noi non vogliamo vederli come buoni o cattivi genitori. Noi vogliamo che siano Will e Grace!”.

 

Stesso discorso anche per Jack e Karen, che non saranno più coinquilini, ma torneranno nelle loro rispettive solite case.

 

Non è finita qui. I protagonisti della serie Eric McCormack (Will Truman), Debra Messing (Grace Adler), Sean Hayes (Jack McFarland) e Megan Mullally (Karen Walker) hanno inaugurato l'inizio delle riprese delle nuove puntate con un simbolico taglio del nastro agli Universal Studios in presenza del sindaco di Los Angeles Eric Garcetti. Ecco alcune belle immagini dell'evento (fonte Getty).