19 gennaio 2017

Will & Grace: ritorno confermato, ecco il primo video promo

NBC conferma la produzione della nona stagione con 10 episodi tutti nuovi

 

La nuova stagione di Will & Grace si farà, ormai non ci sono più dubbi in proposito. La conferma ufficiale alle voci sempre più insistenti circolate negli scorsi giorni è arrivata da NBC, il network statunitense che ha trasmesso la storica sitcom a cavallo tra il 1998 e il 2006 e prossimamente manderà in onda anche i 10 nuovissimi episodi.

 

Will & Grace, ma naturalmente anche Karen & Jack, stanno per tornare. La realizzazione della nona stagione di questa serie molto amata dal pubblico di Paramount Channel era già stata anticipata a inizio anno da uno degli attori del cast, Leslie Jordan, e ora c'è anche l'annuncio ufficiale dei vertici del canale americano.

 

Il presidente di NBC Entertainment Robert Greenblatt ha accompagnato la news dichiarando: “Siamo entusiasti che una delle commedie più intelligenti e divertenti nella storia di NBC stia tornando. Questa serie rivoluzionaria sia per i diritti dei gay che per i commenti sociali e politici – tutti mascherati con il ritmo veloce della cultura pop – torna dove deve stare”.

 

I 10 nuovi episodi saranno scritti dai due creatori di Will & Grace, Max Mutchnick e David Kohan, e alla regia ci sarà sempre James Burrows, che aveva già girato tutti gli episodi delle precedenti otto stagioni. Confermatissimi naturalmente pure i protagonisti della sitcom: Debra Messing, Eric McCormack, Sean Hayes e Megan Mullally.

Per annunciare il ritorno c'è anche il primo promo video della stagione 9 intitolato “The reunion is coming”, che riecheggia l'epico motto di Game of Thrones “Winter is coming”.

E adesso, via ai festeggiamenti!