05 giugno 2018

Widows - Eredità criminale: Viola Davis nel trailer del nuovo di Steve McQueen

Nel cast stellare del thriller sono presenti anche Michelle Rodriguez, Colin Farrell e Liam Neeson

 

Uno dei registi più talentuosi oggi in circolazione, un cast stellare e una trama molto intrigante. Sono questi gli ingredienti non da poco alla base di Widows - Eredità criminale, il nuovo lavoro diretto da Steve McQueen, il regista rivelazione di Hunger e Shame premiato con l'Oscar per il miglior film nel 2014 con 12 anni schiavo.

 

La promettente pellicola thriller è co-sceneggiata dallo stesso McQueen insieme a Gillian Flynn, l'autrice del bestseller L'amore bugiardo - Gone Girl, ed è ispirata alla serie TV anni '80 Le vedove (Widows). Il cast è a dir poco clamoroso e vanta i nomi di Viola Davis, Michelle Rodriguez, Elizabeth Debicki, Cynthia Erivo, Colin Farrell, Liam Neeson, Daniel Kaluuya, Carrie Coon, Jacki Weaver, Jon Bernthal e Robert Duvall.

 

Di cosa parla? Ecco la sinossi ufficiale: “È la storia di quattro donne che non hanno nulla in comune se non un debito lasciato dalle attività criminali dei loro mariti morti. Ambientato nella Chicago contemporanea, in un momento caratterizzato da disordini civili, le tensioni crescono quando Veronica (Davis), Alice (Debicki), Linda (Rodriguez) e Belle (Erivo) decidono di farsi artefici dei propri destini e cospirare per forgiare un futuro alle loro condizioni”.

 

Un'ultima cosa, non meno importante: ecco il teaser trailer italiano del film, in uscita nelle nostre sale il prossimo novembre, distribuito da 20th Century Fox Italia.