05 giugno 2018

White Boy Rick, il trailer della nuova storia vera con Matthew McConaughey

L'attore premio Oscar è il padre di uno dei più giovani boss della droga nella storia degli Usa

 

Quando la realtà supera la fantasia, di solito di mezzo c'è... Matthew McConaughey.

via GIPHY

L'attore premio Oscar negli ultimi tempi si sta specializzando nelle pellicole ispirate a vicende che sono avvenute veramente. Qualche esempio? Gold - La grande truffa, Free State of Jones, The Wolf of Wall Street e il film per cui ha vinto la statuetta dorata: Dallas Buyers Club. All'elenco si aggiungerà presto un nuovo titolo: White Boy Rick.

 

Il film è diretto dal francese Yann Demange, alla sua opera seconda dopo '71, e vanta tra i produttori anche Darren Aronofsky. La storia vera raccontata, ambientata a Detroit nel corso degli anni '80, è quella di un padre interpretato da McConaughey alle prese con un figlio particolare: Ricky Wershe Jr. (Richie Merritt), un ragazzo che ancor prima di compiere 16 anni è diventato un informatore sotto copertura e poi uno spacciatore e un narcotrafficante, per venire infine condannato all'ergastolo.

 

Il film uscirà nelle nostre sale il 18 ottobre con il titolo Cocaine - La vera storia di White Boy Rick. In attesa di vedere nei cinema questa promettente pellicola, che nel cast propone anche Jennifer Jason Leigh, Eddie Marsan, Bruce Dern e Bel Powley, possiamo intanto dare uno sguardo al primo trailer.