21 giugno 2018

Welcome to Marwen: Steve Carell nel trailer del film di Robert Zemeckis

Prima occhiata alla singolare pellicola basata sulla vita dell'artista e fotografo Mark Hogancamp

 

Robert Zemeckis è tornato più che mai sulla cresta dell'onda e sta vivendo un periodo molto impegnativo a livello lavorativo. Giusto ieri annunciavamo il suo futuro progetto cinematografico, il nuovo adattamento per il grande schermo del romanzo Le streghe di Roald Dahl, e oggi è ora di dare uno sguardo al primo trailer di un altro film che ha già terminato di girare, Welcome to Marwen.

 

La pellicola è tratta dal documentario di Jeff Malmberg Marwencol, incentrato sulla vita dell'artista e fotografo Mark Hogancamp, qui interpretato da Steve Carell, un uomo che ha perso la memoria e subito gravi danni cerebrali dopo aver passato nove giorni in coma, in seguito all'aggressione di un gruppo di criminali. Come terapia si mette a costruire una città in miniatura, ricreandola come se fosse ai tempi della Seconda Guerra Mondiale. Un modo particolare per rivivere tutto quanto gli è capitato nella sua esistenza: gli amori, le amicizie, così come anche l'aggressione.

 

La promettente pellicola diretta dal regista di Forrest Gump e della trilogia di Ritorno al futuro debutterà nei cinema degli Stati Uniti il prossimo 21 novembre. In attesa di sapere se e quando approderà anche dalle nostre parti, possiamo intanto dare un'occhiata al primo trailer ufficiale rilasciato su YouTube da Universal Pictures.