20 febbraio 2017

Un weekend da Oscar per festeggiare il primo compleanno di Paramount Channel

Il canale 27 del digitale terrestre ti offre un sacco di capolavori del cinema per onorare la doppia occasione

 

Questo è un weekend davvero speciale, per Paramount Channel in particolare e per tutti gli amanti del grande cinema in generale. Nella notte di domenica 26 febbraio verranno infatti consegnati i premi Oscar, mentre lunedì 27 febbraio il canale 27 del digitale terrestre compie il suo primo anno di vita. Una doppia occasione da passare in compagnia nostra e dei nostri film.

 

L’attesa per l’assegnazione delle ambite statuette dorate verrà allietata da due serate da non perdere. Si parte sabato 25 febbraio con una serata interamente dedicata ai musical, che vuole rendere omaggio al rapporto speciale tra musica e cinema, in attesa di scoprire quanti premi Oscar finiranno nelle mani di La La Land, che ha fatto incetta di nomination (ben 14, raggiungendo il record di Titanic ed Eva contro Eva). Paramount Channel trasmetterà per l’occasione due musical molto amati: Moulin Rouge! con Nicole Kidman ed Ewan McGregor, film vincitore di due Academy Awards per la miglior scenografia e per i migliori costumi, e subito dopo Dreamgirls con Jamie Foxx, Eddie Murphy, Beyoncé Knowles e Jennifer Hudson, che si è aggiudicata l’Oscar come miglior attrice non protagonista.

Aspettando di sapere chi saranno i vincitori dei premi Oscar 2017, domenica 26 febbraio sono in arrivo due capolavori del cinema. Alle 21.10 andrà in onda Il dubbio, film che ha ottenuto 5 nomination agli Oscar con un super cast guidato da Meryl Streep, Philip Seymour Hoffman, Amy Adams e Viola Davis. A seguire ti aspetta La donna del tenente francese, anch'esso con protagonista una strepitosa Meryl Streep e anch'esso candidato a 5 Academy Awards.

 

Con i premi Oscar già assegnati e con i nuovi vincitori ormai proiettati nell’Olimpo del Cinema, lunedì 27 febbraio Paramount Channel spegnerà la sua prima candelina e festeggerà trasmettendo a partire dalle 21.10 due classici indimenticabili: Vacanze Romane, film vincitore di 3 statuette con protagonisti Audrey Hepburn e Gregory Peck, e a seguire Viale del tramonto, il cult con Gloria Swanson diretto da Billy Wilder che si portò a casa 3 Academy Awards su 11 nomination.

 

Se vuoi passare un weekend da Oscar rimani allora qui su Paramount Channel. E naturalmente lunedì 27 febbraio non scordarti di festeggiare insieme a noi il nostro primo compleanno!