21 settembre 2017

Watchmen, la serie: Damon Lindelof dà il via alla produzione

Tutto pronto per la realizzazione della puntata pilota della versione televisiva della graphic novel cult

 

Prima era solo una voce, un progetto ancora da definire. Adesso c'è l'ufficialità. Watchmen diventerà una serie tv ed è iniziata la produzione della puntata pilota.

La serie andrà in onda negli Stati Uniti su HBO, un network assoluta garanzia di qualità, e sarà naturalmente ispirata all'omonima graphic novel di culto scritta da Alan Moore e illustrata da Dave Gibbons. Una miniserie a fumetti da cui nel 2009 è stato tratto il film diretto da Zack Snyder, passato pure qui su Paramount Channel.

 

La conferma del via alla produzione è arrivata direttamente da Damon Lindelof, uno dei co-creatori di Lost e The Leftovers, impegnato nella veste di showrunner. Lo sceneggiatore ha postato attraverso il suo profilo Instagram una fotografia della writers'room della novella serie tv, con in primo piano una copia della statuetta consegnata a Hollis Mason, il primo Gufo Notturno, nell'ottavo numero del fumetto. Nella didascalia fa invece sapere che è il giorno uno della lavorazione.

Day One.

A post shared by Damon (@damonlindelof) on

Se tutto va a buon fine, ci troveremo quindi presto tra le mani una nuova serie davvero super dedicata alle avventure di Dr. Manhattan e compagni. Non vediamo l'ora!