27 giugno 2018

Watchmen: Jeremy Irons nel cast della serie TV

L'attore britannico sarà presente nel pilot della serie HBO tratta dalla graphic novel di Alan Moore

 

Si fa sempre più promettente il progetto televisivo di Watchmen. La miniseria a fumetti scritta da Alan Moore e illustrata da Dave Gibbons è già diventata una pellicola cinematografica nel 2009 con la regia dello specialista nei cinecomics Zack Snyder e presto approderà anche sul piccolo schermo.

 

La serie TV andrà in onda negli Stati Uniti su HBO, (quasi) sempre garanzia di alta qualità, e vedrà al timone come autore e showrunner Damon Lindelof, uno dei co-creatori di Lost. Adesso inoltre il cast del pilot si arrichisce di un interprete di primo livello: il premio Oscar Jeremy Irons.

via GIPHY

L'attore di Io ballo da sola, Mission, La maschera di ferro e La casa degli spiriti nel suo curriculum su IMDb vanta già numerose produzioni televisive, di cui la più recente è la fortunata I Borgia. Stando alle ultime indiscrezioni, il suo ritorno in TV lo vedrà tra i personaggi principali del nuovo Watchmen, nei panni dell'arrogante proprietario di un'enorme residenza britannica.

 

Irons si va ad aggiungere a un gruppo di interpreti che al momento comprende pure Regina King, Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens e Andrew Howard. Ora non resta che attendere che HBO comunichi anche la data di messa in onda.