05 novembre 2018

The Walking Dead: Andrew Lincoln tornerà in alcuni film spin-off

Il personaggio di Rick Grimes comparirà in alcune pellicole legate al mondo della serie

 

Il suo addio al personaggio di Rick Grimes aveva commosso tutti i fan di The Walking Dead. Peccato, o meglio per fortuna, che non sia un addio definitivo.

 

L'attore britannico ha sì ormai chiuso dopo ben 9 stagioni il suo lavoro all'interno della popolare serie TV, tramessa negli Usa da AMC. Andrew tornerà però prossimamente a vestire ancora una volta, e forse più di una volta, i panni del vice-sceriffo alle prese con gli zombie Rick Grimes.

via GIPHY

Il network AMC ha infatti intenzione di produrre una serie di film spin-off, che probabilmente saranno tre, in qualche modo legati allo show originale. A occuparsi della sceneggiatura di questi progetti ci sarà Scott Gimple, già autore di numerosi episodi della serie.

 

A parlarne con Entertainment Weekly è stato lo stesso Gimple, che ha annunciato: “Vogliamo creare un'epica molto grande, grazie all'aiuto di uno degli attori più rappresentativi della storia della TV. E una delle migliori persone mai incontrate. Ci stiamo occupando della prima parte dell'evoluzione della storia di Rick Grimes, ma molto altro ci aspetta, come le parti mai narrate dell'universo di The Walking Dead, che verranno esplorate, e con volti del passato della serie. Ovviamente ci sarà spazio anche per nuovi personaggi, che speriamo possano piacere agli spettatori. Vogliamo esplorare un nuovo terreno con delle cose diverse, ma che fanno parte dello stesso mondo che ha catturato la nostra immaginazione nell'ultimo decennio”.

 

Insomma, Rick Grimes non ha fatto in tempo a congedarsi dal suo pubblico, nell'episodio tramesso negli Usa ieri sera, che sta già per ritornare!

via GIPHY