31 maggio 2017

Vittoria e Abdul, Judi Dench nel trailer del film di Stephen Frears

L'attrice premio Oscar nei panni della Regina Vittoria alle prese con un amico particolare

 

Una grande coppia, anzi due. Il film Vittoria e Abdul ci racconterà la storia vera di un'amicizia davvero singolare e straordinaria: quella della Regina Vittoria, nei cui panni troveremo la sempre fenomenale Judi Dench, con un giovane commesso indiano, Abdul Karim, interpretato da Ali Fazal. Una vicenda molto particolare, basata sul libro Victoria & Abdul: The True Story of the Queen's Closest Confidant scritto da Shrabani Basu, per un'accoppiata inaspettata, nata durante il Giubileo d'oro della Regina.

 

L'altro grande duo del film è quello formato dall'attrice premio Oscar con il regista Stephen Frears, che l'ha già diretta di recente anche in Philomena, pellicola drammatica parecchio intensa acclamata da pubblico e critica.

 

Per Frears non è inoltre la prima volta con una vicenda regale: tra i suoi film più celebri e apprezzati c'è infatti The Queen, interpretato da un'altra “regina” della recitazione, nonché premio Oscar, come Helen Mirren.

 

Le premesse per una nuova visione raffinata e di classe ci sono tutte. Aspettando l'uscita nei nostri cinema, prevista per il 26 ottobre, ecco il primo trailer italiano di Vittoria e Abdul appena rilasciato online da Universal Pictures International Italy.