09 marzo 2018

Vin Diesel, nuovo ruolo action: sarà il protagonista di Bloodshot

L'attore di Fast and Furious confermato ufficialmente come la star del nuovo cinecomics

 

Dimenticate, almeno per il momento, Dom Toretto della saga di Fast and Furious e Xander Cage della serie cinematografica di xXx, perché Vin Diesel presto sarà di nuovo in azione con un ruolo action nuovo di zecca. Dopo settimane di indiscrezioni e voci non confermate, il muscoloso attore è stato ufficialmente ingaggiato come protagonista di Bloodshot.

via GIPHY

La pellicola diretta dall'esordiente Dave Wilson e prodotta da Sony Pictures porterà sul grande schermo Bloodshot, personaggio dei fumetti della casa editrice Valiant Entertainment creato nel 1992 da Kevin Van Hook e Yvel Guichet.

 

Come gli appassionati di comics forse già sapranno, si tratta di un soldato che viene riportato in vita dalle nanotecnologie e che si mette poi a capo di un gruppo di emarginati dotati di superpoteri chiamati Harbinger. Le sue avventure hanno già ottenuto un enorme successo su carta, soprattutto negli Stati Uniti, e ora provano a conquistare anche le sale.

 

Stando alle prime indiscrezioni, il film sarebbe influenzato dal cinema fantascientifico anni '80 in stile Terminator e RoboCop, e inoltre l'intenzione sembra quella di realizzare una pellicola vietata ai minori non accompagnati, sulla scia di altri fortunati cinefumetti dell'ultimo periodo come Deadpool e Logan.

 

Dopo Marvel e DC, anche Valiant riuscirà a dire la sua nel sempre più competitivo e affollato mondo dei supereroi cinematografici?