23 novembre 2018

VH1 presenta The André: un artista da scoprire sui canali Viacom

Su VH1 sta per arrivare il concerto-intervista del cantante che canta la trap con lo stile di Fabrizio De André

 

Sta per arrivare VH1 presenta The André. Chi è The André? Per chi ancora non lo conoscesse, è uno degli artisti più particolari e imprevedibili usciti dalla scena musicale italiana recente.

 

The André ha cominciato a farsi notare, soprattutto sul web, grazie alle sue singolari cover per voce e chitarra nello stile di Fabrizio De André di pezzi di Dark Polo Gang, Stefa Ebbasta, Ghali e altri nomi della trap, ovvero il sottogenere della musica hip hop che più va oggi, soprattutto tra i ragazzi.

Una fusione tra due stili che più differenti non si potrebbe immaginare, ma che in qualche modo funziona. Merito della classe e dell'intelligenza con cui The André li propone, e che è stata elogiata anche da Dori Ghezzi, la vedova di Fabrizio De André.

 

Non solo trap, comunque. Come si potrà ascoltare anche nel programma VH1 presenta The André, il misterioso cantante che si esibisce sempre con addosso occhiali da sole e un cappuccio propone anche le sue personali riletture di canzoni indie, ad esempio de Lo stato sociale, e pure di sigle di serie TV cult come Happy Days, Hazzard e Willy, il principe di Bel-Air. Inoltre, nel corso programma registrato in casa Viacom, The André racconta se stesso in un’intervista in cui parla dai primi passi sui social network e delle reazioni di alcuni artisti che ha coverizzato.

 

VH1 presenta The André è uno show esclusivo che sarà trasmesso integralmente sabato 1 dicembre alle 18:30 su VH1 (canale 67 del dtt), e verrà anche pubblicato in pillole short-format sui canali social e sui siti web di Paramount Channel (canale 27 del dtt), Spike (canale 49 del dtt) e VH1. Non perdere l'occasione per fare la conoscenza di questo artista davvero unico!

 

Se vuoi vederlo dal vivo, ecco i prossimi appuntamenti del Vendetta Tour di The André.

 

23 novembre – Festival 2030 – Bologna

24 novembre – Combo – Firenze

1 dicembre – The Alibi – Foggia

7 dicembre – Colorificio Kroen – Verona

8 dicembre – HT Factory – Seregno (Mb)

22 dicembre – Spazio Astra – Foligno

28 dicembre – Capitol – Pordenone

4 gennaio – Csa Magazzino 47 – Brescia

5 gennaio – H2NO – Pistoia