04 luglio 2018

VH1 Movie Night: sabato sera in compagnia dei film musicali cult

Sul canale 67 del digitale terrestre sono in arrivo quattro pellicole che uniscono musica e cinema

 

Hai una passione particolare per la musica, per il cinema, e pure per i film musicali? In tal caso VH1 ha in serbo per te un appuntamento speciale. Anzi, meglio ancora, 4 appuntamenti speciali da non perdere lungo tutto il mese di luglio.

 

Il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia visibile sul canale 67 del digitale terrestre presenta la VH1 Movie Night: 4 serate dedicate ad altrettanti film cult che hanno unito al meglio la musica e il cinema.

 

Si parte sabato 7 luglio alle 21.10 con The Wall, pellicola diretta da Alan Parker con Bob Geldof, Christine Hargreaves, James Laurenson, Eleanor David e Bob Hoskins che è guidata dai brani della storica band britannica e da momenti ispirati ai loro testi.

via GIPHY

Sabato 14 luglio in prima serata è il turno di un altro lavoro di culto: Hair, la versione cinematografica diretta da Milos Forman dell'omonimo musical rock messo in scena a Broadway.

 

Sabato 21 luglio, sempre dalle ore 21.10, tutti i fan dei Beatles, e non solo loro, si possono godere Across the Universe, ottima pellicola musicale diretta da Julie Taymor, interpretata da Jim Sturgess ed Evan Rachel Wood, ambientata negli anni '60 e con una storia raccontata attraverso alcune delle più celebri canzoni dei Fab Four di Liverpool, rivisitate e cantate dagli stessi attori del film.

via GIPHY

Sabato 28 luglio le danze si chiudono con Great Balls of Fire! - Vampate di fuoco, film con Dennis Quaid e Winona Ryder che racconta la vita di Jerry Lee Lewis, una delle più grandi e controverse star del rock anni Cinquanta.

 

Buona visione, e buon ascolto, con queste quattro pellicole da guardare a tutto volume!