04 ottobre 2017

VH1, un mese di grande cinema (e musica) anni '80

Il grande cinema questo mese non va di scena soltanto qui su Paramount Channel, ma anche su VH1 (canale 67 del digitale terrestre), la rete musicale del gruppo Viacom. Per tutto ottobre, ogni sabato in seconda serata, ti aspettano quattro pellicole da vedere. E pure da sentire a tutto volume. Andranno infatti in onda quattro film cult degli anni '80 accompagnati da colonne sonore memorabili.

La partenza è prevista sabato 7 ottobre alle ore 22.50 con Fa' la cosa giusta, il film che ha trasformato Spike Lee in uno dei registi più interessanti e discussi d'America. La pellicola mette in scena le tensioni razziali nella New York City di fine 80s e ha inoltre una soundtrack infuocata, capitanata dall'inno hip-hop Fight the Power dei Public Enemy.

Sabato 14 ottobre, sempre alle 22.50, si cambia musica con Cercasi Susan disperatamente e si balla a tutto pop sulle note di Into the Groove, il pezzo portante della colonna sonora cantato da Madonna, che è anche l'irresistibile protagonista insieme a Rosanna Arquette di questa piacevole commedia.

Sabato 21 la seconda serata di VH1 è dedicata a Prince e al film Purple Rain. Una pellicola che vede il compianto genietto di Minneapolis nelle vesti di attore protagonista, ma anche di autore dell'indimenticabile soundtrack.

Per chiudere questa rassegna cinematografica, sabato 28 ottobre alle 22.50 è il turno di Saranno Famosi (Fame), il film musical di Alan Parker che ha aperto la strada a serie tv, remake e pure talent-show. Impreziosito da una colonna sonora da Oscar, è il modo migliore per chiudere un mese all'insegna della musica, del cinema e dei favolosi anni '80.

Tutti i film verranno replicati il giorno successivo alle ore 00.30, sempre su VH1.