04 luglio 2018

Vanessa Kirby con Dwayne Johnson nello spin-off di Fast and Furious

L'attrice di The Crown e Mission: Impossible - Fallout sarà la sorella del personaggio di Jason Statham

 

Il suo nome oggi magari non ti dirà molto, ma tra qualche mese siamo sicuri che sarà una stella di prima grandezza del firmamento hollywoodiano. Vanessa Kirby è sempre più richiesta e adesso ha appena ottenuto un ruolo in uno dei potenziali maggiori incassi del prossimo anno: Hobbs and Shaw, lo spin-off della saga di Fast and Furious incentrato sui personaggi di Luke Hobbs e Deckard Shaw, interpretati rispettivamente da Dwayne Johnson e Jason Statham.

via GIPHY

Chi è Vanessa Kirby? Il pubblico di The Crown la conosce molto bene per la parte della principessa Margaret nelle prime due stagioni della serie sulla famiglia reale britannica, ruolo che in versione più anziana passerà nella prossima stagione a Helena Bonham Carter. L'attrice inglese 30enne inoltre sarà presto nelle sale con un altro action molto atteso: Mission: Impossible - Fallout al fianco di Tom Cruise e, tra l'altro, qualcuno ha ipotizzato che sia nato del tenero tra i due attori durante le riprese del film.

 

Hobbs and Shaw è previsto in uscita nei cinema degli Stati Uniti il 26 luglio 2019, un anno prima dell'arrivo di Fast & Furious 9, slittato al 10 aprile del 2020. Nel film, diretto dal regista di Deadpool 2 e Atomica bionda David Leitch, la Kirby dovrebbe avere il ruolo della sorella di Deckard, una donna che lavora come agente dell'MI5, l'ente per la sicurezza e il controspionaggio del Regno Unito. Da sorella di Sua Maestà ad agente al servizio di Sua Maestà, in pratica.