19 febbraio 2018

Valeria Golino e Alba Rohrwacher: il bacio che infiamma Berlino 2018

Le due attrici italiane protagoniste sullo schermo con il film Figlia mia e pure sul red carpet

 

Le star del momento al Festival di Berlino 2018? Sono le due attrici italiane Valeria Golino e Alba Rohrwacher. Il merito? Le curiosità suscitate dal film che le vede come protagoniste, Figlia mia diretto da Laura Bispuri, ma anche dal bacio che le due si sono scambiate sul red carpet della prestigiosa kermesse cinematografica.

 

Il loro tenero bacio saffico scambiato di fronte alla regista della pellicola non è certo passato inosservato alla 68esima edizione della Berlinale, che si chiuderà il prossimo 25 febbraio con l'assegnazione dell'ambito Orso d'oro. La Bispuri, già autrice di Vergine giurata presentato sempre a Berlino nel 2015, è l'unica regista italiana in Concorso quest'anno.

 

Figlia mia è una pellicola ambientata in Sardegna e racconta la storia dell'amore di due madri per la stessa bambina. Laura Bispuri ha presentato il suo lavoro dichiarando: “Racconto ancora una volta le femminilità imperfette, personaggi femminile forti, ma che non hanno paura della loro complessità”.

 

A proposito della scelta della location, la regista romana ha spiegato che la Sardegna è “una terra che ha un paesaggio con un'identità fortissima, ma che allo stesso tempo è alla ricerca di una nuova identità, proprio come i miei personaggi”.

 

Il film è stato accolto da numerosi applausi a Berlino e ora si attende il responso del pubblico italiano. Figlia mia esce nei nostri cinema giovedì 22 febbraio distribuito da 01 Distribution. Ecco intanto il trailer.