01 settembre 2017

Uragano Harvey, Leonardo DiCaprio e Spider-Man campioni di solidarietà

Tutti uniti per aiutare le popolazioni colpite dal violento ciclone tropicale: celebrità, ma anche politici e... supereroi

 

L'Uragano Harvey sta devastando varie zone del Texas e della Louisiana, ma è anche capace di unire personalità diverse, in alcuni casi anche molto diverse tra loro, in una vera e propria gara di solidarietà. Tra i nomi in prima linea a cercare di dare una mano, per quanto possibile, c'è anche quello di Leonardo DiCaprio.

L'attore premio Oscar per Revenant – Redivivo, sempre attivo nelle cause sociali e ambientali, ha donato un milione di dollari attraverso la sua fondazione benefica, la The Leonardo DiCaprio Foundation, alla raccolta fondi avviata dalla United Way Worldwide. Il presidente della UWW Brian Gallagher ha commentato il bel gesto dichiarando: “Siamo incredibilmente grati per la generosità di Leonardo DiCaprio e della sua fondazione. Intervenire in risposta all'uragano Harvey richiede il meglio di noi e questa donazione lo rappresenta!”.

 

Leo non è la sola celebrità ad aver offerto il suo personale contributo. Anche Sandra Bullock, Dwayne Johnson, Kevin Hart, Lin-Manuel Miranda, Beyoncé e la famiglia Kardashian hanno fatto delle donazioni importanti, così come Walt Disney Company e Facebook, che hanno dato un milione di dollari alla Croce Rossa americana. Pure il presidente Usa Donald Trump ha promesso che donerà di tasca sua $1 milione.

 

Va segnalato inoltre l'intervento da applausi da parte di un vero e proprio supereroe... Spider-Man.

Un uomo, che ha voluto rimanere anonimo, si è travestito da Uomo Ragno ed è andato a trovare le persone ospiti del centro George R. Brown a Houston, sfollate dalle loro case in seguito al violento ciclone tropicale, per offrire loro un po' di sollievo e allegria. Un'apparizione speciale che non è passata inosservata ed è stata prontamente diffusa sui social, attraverso un video rilanciato su Twitter dalla giornalista Stef Manisero.