30 gennaio 2018

Unsane: il folle trailer dell'horror girato da Soderbergh con l'iPhone

Claire Foy è la protagonista del nuovo singolare lavoro diretto dal regista di Ocean's Eleven

 

Si preannuncia come un film davvero originale e innovativo, il nuovo di Steven Soderbergh. Il regista di Ocean's Eleven, Traffic, Erin Brockovich e del recente Logan Lucky ha girato la sua nuova pellicola interamente con un iPhone in circa una settimana di tempo.

 

Chi a questo punto si aspetta un lavoro realizzato in maniera amatoriale o frettolosa dovrà ricredersi di fronte al primo, molto intrigante trailer. Un'anteprima che lascia pregustare un thriller-horror teso, inquietante e... folle.

 

La trama è incentrata su una donna che si ritrova rinchiusa in un istituto psichiatrico. Nei panni della protagonista troveremo una delle attrici più talentuose e richieste del momento: Claire Foy, 33enne britannica che si è segnalata nel ruolo di Elisabetta II nelle prime due stagioni di The Crown e che presto vedremo nei panni di Lisbeth Salander in The Girl in the Spider's Web, il nuovo capitolo della saga di Millennium.

 

Unsane arriverà nei cinema Usa il prossimo 23 marzo e, aspettando di conoscere la sua data d'uscita dalle nostre parti, possiamo intanto immergerci nel suo primo angosciante trailer. Buona, si fa per dire, visione!