18 ottobre 2016

Tutto in famiglia, la sitcom nel preserale di Paramount Channel

Non perdere la divertente serie con Damon Wayans in onda dal lunedì al venerdì

 

Non perdere una delle famiglie più simpatiche del piccolo schermo alle ore 19.55 sul canale 27 del digitale terrestre.

Nei panni del capofamiglia Michael Kyle troviamo Damon Wayans, comico lanciato dal Saturday Night Live poi diventato celebre sul grande schermo soprattutto con L'ultimo boy scout, l'action cult degli anni '90 diretto da Tony Scott e recitato al fianco di Bruce Willis. Di recente l'attore sta vivendo una nuova popolarità grazie a Lethal Weapon, la serie tv ispirata alla saga cinematografica di Arma letale, appena partita negli Usa ma già confermata per una prima stagione completa.

Mentre sul piccolo schermo è il capofamiglia dei Kyle, nella realtà Damon Wayans fa parte di un'altra famiglia molto simpatica, quella dei Wayans, naturalmente. I suoi fratelli Shawn e Marlon Wayans sono tra i protagonisti di Scary Movie e Scary Movie 2, entrambi diretti dal loro altro fratello Keenan Ivory Wayans e in questi giorni in programmazione su Paramount Channel. Suo figlio Damon Wayans Jr. invece è comparso come guest-star proprio in Tutto in famiglia ed è oggi uno dei protagonisti di un'altra fortunata sitcom, New Girl.

A tenere testa a Damon Wayans, gli altri interpreti fissi della serie sono Tisha Campbell-Martin nei panni della sua mogliettina Jay, George O. Gore II a interpretare l'esilarante figlio Junior, e Parker McKenna Posey, nel ruolo della figlia minore, Kady. A partire dalla terza stagione arriva anche il piccolo Noah Gray-Cabey, il simpaticissimo interprete di Franklin, il fidanzatino di Kady.

Claire, la figlia primogenita di casa Kyle, è stata interpretata nella prima stagione da Jazz Raycole. La madre dell'attrice però non approvò la sceneggiatura della prima puntata della seconda stagione, in cui un'amica di Claire rimaneva incinta, e così ritirò la figlia dallo show. Il suo posto venne preso da Jennifer Freeman e il rimpiazzo viene commentato nella serie con uno scambio di battute tra lei e Damon Wayans.

Tra gli altri attori comparsi all'interno della serie ci sono Vivica A. Fox, che indossa i panni della sorella di Michael nella terza stagione, l'ex Olivia de I Robinson Raven-Symoné, il muscoloso Terry Crews, il licantropo della saga di Twilight Taylor Lautner, il compianto interprete di Arnold Gary Coleman, più alcune superstar del basket come Michael Jordan, Shaquille O'Neal e LeBron James.

Tutto in famiglia è stato trasmesso negli Stati Uniti con un grande seguito di pubblico per 5 stagioni, per un totale di 123 episodi tutti da ridere.