15 settembre 2017

Tutti i soldi del mondo: il trailer del nuovo di Ridley Scott

Un irriconoscibile Kevin Spacey è un facoltoso magnate del petrolio alle prese con il rapimento del nipote

 

Ridley Scott mette la fantascienza da parte, almeno per il momento. Dopo il grande successo di Sopravvissuto – The Martian e l'accoglienza così così ricevuta da Alien: Covenant, il regista britannico con il suo nuovo film Tutti i soldi del mondo torna sulla Terra e ci racconta una storia tratta da eventi realmente successi.

Scott porta per la prima volta sul grande schermo una vicenda di cronaca che negli anni '70 aveva fatto discutere e aveva sconvolto l'opinione pubblica, quella del misterioso rapimento di J.P. Getty III, il nipote del magnate del petrolio John Paul Getty, quello che all'epoca veniva considerato “l'uomo più ricco nella storia del mondo”.

 

Nei panni del riccone troviamo un Kevin Spacey ai limiti dell'irronoscibile, ma in quello che si preannuncia come uno dei cast più ricchi dell'annata sono presenti anche Michelle Williams, Mark Wahlberg, il giovane Charlie Plummer (vincitore del Premio Marcello Mastroianni come migliore attore emergente per l'interpretazione in Lean on Pete all'ultimo Festival di Venezia), il francese Romain Duris e la nostra Francesca Inaudi.

 

Un grande gruppo di attori, una storia intrigante e un regista autore di cult come Alien, Blade Runner e Il gladiatore. Cosa chiedere di più? Forse giusto un trailer, come quello appena postato in rete da Lucky Red, capace di far salire ulteriormente la curiosità nei confronti di questa pellicola, in arrivo nelle sale italiane il 21 dicembre.