17 gennaio 2018

Tuo, Simon: nuovo trailer per il romantico teen movie

Un'emozionante pellicola coming of age che racconta il coming out di un ragazzo 17enne

 

È uno dei film adolescenziali più attesi dell'anno, ma potrebbe riuscire nell'impresa di folgorare non solamente il pubblico teen. Tuo, Simon è la versione per il grande schermo del fortunato libro di Becky Albertalli, Simon vs. the Homo Sapiens Agenda.

 

La pellicola vede in cabina di regia Greg Berlanti, che per il cinema ha già diretto due film, Il club dei cuori infranti e Tre all'improvviso, ma è noto soprattutto per il suo lavoro sul piccolo schermo. Dopo essersi fatto le ossa come sceneggiatore di alcuni episodi di Dawson's Creek, ha creato la serie drama Everwood ed è ora il co-ideatore e produttore di serie supereroistiche di successo come Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow e Supergirl.

 

Il film è un “coming of age” e anche una storia di coming out, visto che è il racconto di formazione di Simon Spier, un ragazzo che vuole trovare il coraggio per dire a famigliari e amici che è gay. Si troverà inoltre alle prese con il suo primo amore.

 

Scopri la classifica dei migliori film a tematica gay

 

Il protagonista è il sempre più lanciato Nick Robinson, già visto in Jurassic World e Noi siamo tutto, e nel cast sono presenti anche Jennifer Garner, Alexandra Shipp, Jorge Lendeborg Jr., Logan Miller e Katherine Langford, l'attrice rivelazione della serie Tredici – 13 Reasons Why.

 

Spazio ora al nuovo promettente, ed emozionante, trailer ufficiale di Tuo, Simon, in uscita nei cinema italiani il 15 marzo.