19 giugno 2017

Transformers, Michael Bay e Mark Wahlberg dicono addio ai robottoni

Il regista e l'attore hanno dichiarato che non gireranno altri film della saga fantascientifica

 

Tempo di cambiamenti importanti all'interno della saga dei Transformers. Mentre è ormai imminente l'arrivo nei cinema mondiali del quinto film della serie, l'atteso Transformers – L'ultimo cavaliere, sono arrivati gli annunci di due addii importanti.

Michael Bay, che ha finora diretto tutte le pellicole della saga fantascientifica, ha dichiarato che non girerà altre pellicole della serie. In una nuova intervista rilasciata a Fandango, il regista di Armageddon – Giudizio finale e Pearl Harbor ha detto: “I miei Transformers sono davvero dei film massicci. Mi sono divertito tantissimo a farli e credo di aver fatto abbastanza. L'ultimo cavaliere mi farà uscire di scena col botto e penso sia meglio farlo quando si è ancora sulla cresta dell'onda. Il mio è stato un buon ciclo ma ora voglio girare un sacco di cose nuove!”.

 

A cosa si dedicherà adesso? Michael Bay ha già qualche idea in proposito: “Ho appena finito di leggere tutto d'un fiato lo script di un film su un assassino davvero molto violento. Mi piacerebbe adattarlo per il grande schermo. Ho adorato lavorare a pellicole come 13 Hours o Pain & Gain. Quindi credo che la prossima volta girerò qualcosa di più adulto e maturo”.

 

Anche Mark Wahlberg, che ha raccolto il testimone di protagonista della serie da Shia LaBeouf, ha comunicato il suo addio alla serie. Al talk show britannico The Graham Norton Show ha infatti affermato: “Questo è l'ultimo. Questo è l'ultimo Transformers. Michael Bay ha giurato che lo è. Così mi riprenderò la mia vita”.

 

Guarda il trailer di Transformers – L'ultimo cavaliere

 

La saga prodotta da Paramount Pictures con protagonisti i robottoni comunque non si fermerà. Sono già in lavorazione due spin-off, uno ambientato negli anni '80 incentrato su Bumblebee e uno molto misterioso ambientato nell'antica Roma. Senza dimenticare l'appuntamento ormai vicinissimo con Transformers – L'ultimo cavaliere, nelle sale italiane da giovedì 22 giugno.