05 giugno 2017

Top Gun, Tom Cruise rivela titolo e primi dettagli del sequel

Ecco come si intitolerà il secondo capitolo della avventure aeree di Maverick

 

Top Gun 2 ormai è pronto per raggiungere i cieli... volevamo dire i cinema di tutto il mondo. L'attesa sarà ancora lunga, Tom Cruise ha annunciato che le riprese si terranno il prossimo anno, però se non altro adesso possiamo riferirci alla pellicola non più come a Top Gun 2, ma con il suo titolo ufficiale.

 

A rivelarlo è stato lo stesso Cruise, che nel film tornerà a indossare gli iconici panni del fenomenale pilota Maverick. Il sequel del cult diretto negli anni '80 da Tony Scott si intitolerà... Top Gun: Maverick.

 

Nel corso di un'intervista per la promozione del suo prossimo film, La mummia, in uscita nelle sale italiane giovedì 8 giugno, l'attore ha spiegato questa decisione: “Non sarà chiamato Top Gun 2, ma Top Gun: Maverick. Non volevo un numero. Non hai bisogno di un numero”.

 

Guarda il Close Up di Paramount Channel dedicato a Tom Cruise

 

Guarda il trailer de La mummia con Tom Cruise e Sofia Boutella

 

Alla regia del progetto la star hollywoodiana ritroverà quasi sicuramente Joseph Kosinski, con cui nel 2013 aveva già girato Oblivion. Non è però finita qui. Tom si è lasciato scappare qualche prima piccola anticipazione su Top Gun 2... pardon su Top Gun: Maverick: “Il film sarà caratterizzato dallo stesso tono visto nel primo capitolo. Anche stilisticamente sarà molto simile e avremo pure uno score firmato sempre da Harold Faltermeyer... Gli aviatori sono tornati! Adesso bramano la velocità e quindi avremo anche aerei più grandi e più veloci”.

Speriamo che pure l'attesa per vederlo arrivare nelle sale passi in maniera veloce. Anche se ne dubitiamo...