25 maggio 2017

Top Gun 2, Joseph Kosinski alla regia del film con Tom Cruise?

Il regista di Tron: Legacy e Oblivion potrebbe essere alla guida del sequel del cult anni '80

 

Sostituire il compianto Tony Scott, il regista del primo mitico Top Gun, non sarà un'impresa facile. Dopo che Tom Cruise in un'intervista alla tv australiana ha annunciato l'inizio delle riprese del sequel previsto nel corso del prossimo anno, la caccia a chi si siederà dietro la macchina da presa è però subito cominciata e ha già trovato un favorito.

 

Il pilota... pardon il regista in pole position per la regia dell'attesissimo Top Gun 2 potrebbe essere Joseph Kosinski. Per Tom Cruise e per tutti i suoi fan non si tratta certo di un nome nuovo. Il 43enne statunitense ha infatti diretto il divo hollywoodiano nel fantascientifico Oblivion.

 

Guarda il Close Up di Paramount Channel dedicato a Tom Cruise

 

Scopri i 12 migliori film con Tom Cruise

 

Kosinski inoltre ha già avuto modo di cimentarsi con il sequel di un altro grande cult degli anni '80, Tron, riuscendo con Tron: Legacy a realizzare una pellicola in grado di omaggiare l'originale e allo stesso tempo proporre qualcosa di nuovo e attuale.

 

Tom Cruise sembra quindi aver trovato la persona ideale per un compito così difficile, anche se per ora Paramount Pictures, che si occuperà della produzione insieme a Skydance Media e a Jerry Bruckheimer Films, non ha ancora rilasciato commenti ufficiali in proposito. Con Joseph Kosinski alla guida, comunque, il volo si preannuncia decisamente piacevole.