25 ottobre 2016

Toni Servillo sarà Geppetto nel Pinocchio di Garrone

L'attore preferito di Paolo Sorrentino nella nuova versione del classico di Collodi

 

Da Jep Gambardella a... Geppetto. Toni Servillo interpreterà il celebre personaggio creato da Carlo Collodi nella nuova versione di Pinocchio che sarà diretta da Matteo Garrone. E non è una bugia!

L'attore feticcio di Paolo Sorrentino torna quindi a lavorare con Garrone dopo il successo della versione cinematografica di Gomorra. Il regista si trove invece alle prese con un nuovo lavoro dai toni fiabeschi dopo l'acclamato Il racconto dei racconti – Tale of Tales, vincitore di sette David di Donatello.

 

Il nuovo Pinocchio, le cui riprese inizieranno la prossima primavera tra il Lazio e la Toscana, si troverà a doversi confrontare con i paragoni nei confronti delle precedenti versioni cinematografiche, come quella storica della Disney e quella a dire il vero non troppo riuscita di Roberto Benigni. Soprattutto, però, Matteo Garrone si dovrà scontrare con le altre due nuove riletture del classico di Collodi annunciate in produzione: quella della Disney, che questa volta sarà un film live-action, e quella della Warner Bros., che dovrebbe essere diretta da Ron Howard e vedere Robert Downey Jr. nei panni di Geppetto. Meglio lui o Toni Servillo in questa parte? La risposta, prossimamente, nei cinema.