13 febbraio 2018

Tomb Raider, l'esperienza di realtà virtuale del film con Alicia Vikander

Ecco come prendere parte alla VR Experience legata alla nuova pellicola su Lara Croft

 

Quest'oggi vi proponiamo una VR Experience. Per i meno tecnologici in ascolto, specifichiamo che si tratta di un'esperienza di realtà virtuale. L'occasione la offre uno dei film più attesi delle prossime settimane: Tomb Raider.

via GIPHY

La pellicola action vedrà Alicia Vikander indossare i sexy e avventurosi panni di Lara Croft, l'eroina dei videogame già portata sul grande schermo dalle due pellicole Lara Croft: Tomb Raider di Simon West e dal sequel Tomb Raider - La culla della vita di Jan de Bont, entrambi con protagonista Angelina Jolie.

 

La versione 2018 sarà un reboot totale delle sue avventure che vedrà impegnato dietro la macchina da presa il promettente regista norvegese Roar Uthaug e nel cast, oltre alla svedese premio Oscar per The Danish Girl, ci saranno in azione anche Daniel Wu, Walton Goggins, Alexandre Willaume e Dominic West.

 

Guarda il trailer italiano di Tomb Raider con Alicia Vikander

 

Come fare per partecipare alla VR Experience di Tomb Raider? In occasione dell'uscita del film nelle sale italiane, prevista per il prossimo 15 marzo, Warner Bros. organizza il Virtual Reality Experience Tour di Tomb Raider. Un vero e proprio viaggio virtuale con la tecnologia Samsung VR che trasporterà il pubblico nei suggestivi luoghi del film grazie alla realtà simulata. Il tour, itinerante e totalmente gratuito, parte sabato 10 e domenica 11 febbraio da Bergamo – UCI Cinema di Orio al Serio per toccare le città di Roma, Firenze, Napoli e Milano, dove si concluderà, il 9, 10 e 11 marzo durante la 25esima edizione di Cartoomics, che ospiterà uno spazio ad hoc, allestito all’interno dell’Area Movies & TV, interamente dedicato al film con Alicia Vikander.

 

Ecco le prossime date:

17 e 18 febbraio – Roma – Centro Commerciale Romaest

24 e 25 febbraio – Firenze – Centro Commerciale I Gigli

3 e 4 marzo – Napoli – Centro commerciale Campania

 

Non solo il VR tour nei centri commerciali: al via anche un contest, organizzato da EPICOS e Cosplaycity, in collaborazione con Cartoomics, Tomb Raider Italia – Official, Movie Time Machine e il supporto di Warner Bros. Pictures, riservato alle più intraprendenti Cosplay italiane che si dovranno cimentare nei panni della nuova Lara Croft. Per partecipare basta pubblicare la foto, a figura completa, del proprio Cosplay nella pagina Facebook dedicata https://www.facebook.com/events/185609242191275/

A selezionare le finaliste, che si “scontreranno” nella prestigiosa cornice di Cartoomics, sarà una giuria composta dagli stessi organizzatori del contest.