07 marzo 2017

Tom Hanks e Meryl Streep star del nuovo film di Steven Spielberg

Tre dei nomi più importanti di Hollywood per la prima volta insieme per il film The Post

 

La notizia è di quelle capaci di far correre subito a prenotare i biglietti per il cinema, anche se il progetto al momento è ancora alle sue fasi iniziali. Tom Hanks e Meryl Streep saranno i protagonisti del prossimo film girato da Steven Spielberg, The Post. Oh yeah!

I due strepitosi attori saranno le star del nuovo lavoro del grande regista e già solo questo è abbastanza per attendere l'uscita nelle sale con impazienza. È però intrigante anche il tema affrontato, visto che la pellicola parlerà della controversia dei Pentagon Papers, una vicenda molto importante legata al diritto di libertà di stampa negli Usa.

 

Guarda il Close Up di Paramount Channel dedicato a Tom Hanks

 

Guarda il Close Up di Paramount Channel dedicato a Meryl Streep

 

Scopri le scene cult dei film di Steven Spielberg

 

The Post vedrà Tom Hanks e Meryl Streep nei panni di due giornalisti del Washington Post, Ben Bradlee e Katharine Graham, che nel 1971 decisero di pubblicare i “Quaderni del Pentangono”, che provavano che l'amministrazione del Presidente Lyndon Johnson aveva mentito sia al popolo statunitense che al senato sulla Guerra nel Vietnam.

 

Se Hanks ormai può essere considerato un attore feticcio di Spielberg, con cui ha girato anche Salvate il soldato Ryan, The Terminal e Il ponte delle spie, per la Streep si tratta invece della prima volta in assoluto con il regista di E.T. l'extra-terrestre. Un motivo in più per considerare The Post, più che un semplice film, un vero e proprio evento.