30 novembre 2018

Tom Hanks come Benigni: sarà Geppetto nel Pinocchio Disney?

L'attore due volte premio Oscar è in fase di trattative per ottenere il ruolo nel film live action

 

Il prossimo interprete cinematografico di Geppetto? Sembra proprio che sarà Tom Hanks.

via GIPHY

Hey, fermi tutti, un attimo... ma non doveva essere il nostro Roberto Benigni?

via GIPHY

Esatto. L'attore toscano sarà nel cast del Pinocchio diretto da Matteo Garrone. C'è però anche un altro adattamento del celebre romanzo per ragazzi Le avventure di Pinocchio. Storia di un burattino scritto da Carlo Collodi in preparazione.

 

La Disney sta lavorando alla versione live action del suo classico d'animazione del 1940. Proprio come già fatto, con successo, con La bella e la bestia e Il libro della giungla, e come sta per fare con gli imminenti Dumbo e Il re leone.

 

Guarda il trailer italiano di Dumbo diretto da Tim Burton

 

Guarda il primo teaser trailer de Il re leone versione live action

 

Per il ruolo di Geppetto la prima scelta della Disney è Tom Hanks, che si trova attualmente in fase di trattative per accettare la parte. Dietro alla macchina da presa ci sarà invece Paul King, il regista di Paddington e Paddington 2, mentre la sceneggiatura sembra sarà scritta da Simon Farnaby, co-autore dello script di Paddington 2, a partire da una prima bozza che era stata realizzata da Jack Thorne. Le riprese del nuovo Pinocchio dovrebbero avere inizio la prossima estate. A bordo del progetto ci sarà anche il due volte premio Oscar Hanks?