17 aprile 2018

Tom Cruise e John Travolta si odiano? Lo rivela l'ex di Scientology

Un'ex guardia di sicurezza del movimento religioso ha parlato della rivalità tra i due attori

 

Hanno in comune diverse cose, dall'enorme popolarità come divi tra i più potenti e celebri di Hollywood, fino all'appartenenza alla Chiesa di Scientology. Eppure tra loro due sembra non scorrere del buon sangue. Stiamo parlando di Tom Cruise e John Travolta.

 

Le due star cinematografiche sono al centro delle clamorose rivelazioni fatte nelle ultime ore al Daily Mail da Brendan Tighe, un'ex guardia di sicurezza proprio di Scientology. Se Cruise fa ancora parte del movimento religioso fondato da L. Ron Hubbard, il collega/rivale Travolta ha invece abbandonato il culto nel 2009.

 

Sull'attore di Minority Report, Top Gun e Magnolia, Tighe ha rivelato: “Non ero la sua guardia del corpo personale, ma mi sono dovuto occupare per circa 7 anni di diverse cose, come proteggerlo per strada, o controllare tutte le telecamere vicine alla sua abitazione. E ho dovuto prendere appuntamento diverse volte dal dentista: dovevo sempre avere i denti perfettamente bianchi e tenerli sotto controllo. Bisogna avere un bel sorriso da mostrare a Tom Cruise”.

via GIPHY

Riguardo al rapporto di Tom con John Travolta, l'ex guardia di sicurezza ha dichiarato: “Si sono sempre disprezzati. [...] Perché prima dell'arrivo di Tom, John Travolta aveva una posizione di rilievo nell'organizzazione e, successivamente, sarebbe stato 'spodestato'. Tom Cruise avrebbe avuto alcuni privilegi come un contatto diretto con David Miscavige, il leader dell'organizzazione, ma anche trattamenti e regali costosi”.

 

Nel 2008 Cruise ha ricevuto la prestigiosa Freedom Medal of Valor, una delle più alte onorificenze tra gli appartenenti a Scientology. Un riconoscimento che avrebbe scatenato l'ira di Travolta che, di lì a poco, ha lasciato la Chiesa. Già tempo prima però i due attori avevano finito di fingere simpatia reciproca in pubblico e Brendan Tighe aggiunge che per questo motivo: “Travolta non è stato invitato al matrimonio di Tom Cruise con Katie Holmes”.

 

Al momento i due divi hanno preferito non commentare tali dichiarazioni.