05 dicembre 2017

Titanic: Kate Winslet ha fatto il provino con Matthew McConaughey

L'attore premio Oscar per Dallas Buyers Club sarebbe potuto essere Jack Dawson al posto di Leonardo DiCaprio

 

Difficile immaginare in Titanic qualcuno di diverso da Leonardo DiCaprio al fianco di Kate Winslet. Insieme i due hanno formato una delle coppie più belle e affiatate mai viste sul grande schermo, eppure all'inizio in lizza per la parte di protagonista maschile c'era un altro divo di Hollywood: Matthew McConaughey.

(Fonte GIF: Giphy)

 

Come ha svelato Kate Winslet in una recente intervista al The Late Show with Stephen Colbert, lei stessa ha fatto il provino in compagnia di McConaughey che recitava nei panni di Jack Dawson: “La mia audizione è stata con Matthew, è la prima volta che lo dico in pubblico. Lui era stato davvero fantastico, ma non sarebbe stato lo stesso”.

 

I destini di DiCaprio e McConaughey da lì in poi si sarebbero incrociati ancora. I due hanno girato insieme The Wolf of Wall Street e inoltre ai premi Oscar 2014 Matthew grazie alla sua interpretazione in Dallas Buyers Club ha battuto quella di Leonardo proprio nel film di Martin Scorsese. Chissà però come sarebbero andate le loro carriere se in Titanic la parte fosse andata all'attore di True Detective e Interstellar?

 

Nel corso della sua ospitata, Kate ha inoltre avuto modo di cambiare il finale di Titanic insieme al conduttore Stephen Colbert. Ecco com'è andata.