17 luglio 2018

Timothée Chalamet sarà diretto da Denis Villeneuve in Dune

L'attore rivelazione di Chiamami col tuo nome in trattative per fare parte del cast del remake

 

Negli ultimi mesi si è parlato parecchio del remake firmato da Denis Villeneuve di Dune. Dopo aver realizzato Blade Runner 2049, che è riuscito a non sfigurare affatto al confronto dell'originale diretto da Ridley Scott, il canadese questa volta è chiamato a confrontarsi con un altro maestro della settima arte come David Lynch. Riguardo al lavoro, che dovrebbe essere un film doppio composto da due pellicole girate separatamente a partire dall'inizio del 2019, adesso si sa qualcosina in più.

 

Il primo ingresso nel cast potrebbe essere rappresentato da Timothée Chalamet. Il giovane talentuoso attore che si è rivelato al mondo grazie alla sua performance da nomination agli Oscar in Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino è in trattative per far parte del progetto, in un ruolo che dovrebbe risultare centrale.

via GIPHY

Per il momento non è stato rivelato di quale parte si tratti, ma secondo alcune indiscrezioni è possibile che possa indossare i panni Paul Atreides, il figlio del sovrano del pianeta Arrakis interpretato nella pellicola del 1984 da Kyle MacLachlan.

 

Con un attore del genere a disposizione, le possibilità che Denis Villeneuve riesca a realizzare un altro grande film, anzi due grandi film, diventano ancora più alte.