06 novembre 2017

The Shape of Water: il trailer italiano del film vincitore di Venezia 2017

La nuova fiaba firmata da Guillermo del Toro raggiungerà le nostre sale il prossimo San Valentino

 

È uno dei film più apprezzati, applauditi e premiati del 2017, ma per vederlo in Italia toccherà aspettare fino a inizio 2018. The Shape of Water – La forma dell'acqua ha ora un sottotitolo italiano e una (romanticissima) data d'uscita ufficiale nelle nostre sale: il 14 febbraio del prossimo anno.

La fiaba ambientata negli anni '60 diretta da Guillermo del Toro che ha incantato pubblico, critica e giuria all'ultimo Festival di Venezia, dove si è aggiudicata il Leone d'oro al miglior film, racconta la storia della particolare relazione tra una misteriosa creatura anfibia e un'addetta alle pulizie interpretata da una Sally Hawkins che pare da nomination agli Oscar. Nel cast della nuova promettente pellicola firmata dal regista de Il labirinto del fauno ci sono anche Michael Shannon, Michael Stuhlbarg, Octavia Spencer, Richard Jenkins e Doug Jones.

 

Se l'attesa per vederlo nei nostri cinema è ahinoi purtroppo ancora lunga, possiamo intanto gustarci un assaggio con il primo trailer ufficiale italiano di The Shape of Water – La forma dell'acqua.