20 luglio 2017

The Shape of Water, il trailer della nuova fiaba di Guillermo del Toro

Sally Hawkins alle prese con una singolare creatura nel nuovo lavoro del regista de Il labirinto del fauno

 

Hai adorato Il labirinto del fauno, il film che ha imposto definitivamente Guillermo del Toro sulla scena cinematografica mondiale?

Bene, anzi benissimo. In tal caso abbiamo un'ottima notizia per te. Il suo nuovo film The Shape of Water ricorda da vicino proprio le atmosfere di quella notevole pellicola del 2006. A 11 anni di distanza, il regista messicano presenta un nuovo lavoro che si propone fin dal primo trailer, appena approdato in rete, come un affascinante mix tra il genere fantasy e il film storico.

La trama della pellicola, ambientata nel 1963, sarà incentrata su Elisa, una donna sordomuta che insiema alla collega Zelda scopre una creatura misteriosa e molto singolare, un uomo anfibio creato attraverso alcuni esperimenti del governo, e con lui inizierà un rapporto particolare.

 

Nei panni della protagonista Elisa vedremo Sally Hawkins, ottima attrice inglese che si è segnalata in La felicità porta fortuna - Happy Go Lucky di Mike Leigh e in Blue Jasmine di Woody Allen, mentre in quelli di Zelda ci sarà Octavia Spencer (The Help, Il diritto di contare). Nel cast anche Michael Shannon, Michael Stuhlbarg e Richard Jenkins.

 

The Shape of Water arriverà nei cinema statunitensi a partire dal prossimo 8 dicembre. In attesa di scoprire la data d'uscita anche dalle nostre parti, andiamo intanto a gustarci la prima promettente anticipazione di questa nuova incantata fiaba per adulti firmata Guillermo del Toro.