03 maggio 2016

The Player, scommettiamo che ti piacerà?

Se hai amato questi film, serie tv e videogame, non perderti la nuova serie in onda su Paramount Channel

 

Non sai ancora se la serie interpretata da Wesley Snipes e dal nuovo action hero Philip Winchester possa fare al caso tuo?

 

Non c'è problema. Abbiamo pensato anche a questo. Se ti sono piaciuti i seguenti film, serie tv e persino videogame, allora scommettiamo che ti piacerà anche The Player.

 

Con la saga automobilistica interpretata da Vin Diesel e Paul Walker The Player ha in comune la presenza di un'enorme dose di azione adrenalinica e anche un po' “tamarra”, sia detto in senso positivo. Un intrattenimento action ad altissimo livello in cui non mancano anche belle donne, una colonna sonora tra rock ed elettronica che “gasa” e inseguimenti a tutta velocità.

 

The Player non è una serie fantascientifica, eppure con la pellicola diretta da Steven Spielberg con protagonista Tom Cruise ha in comune lo spunto della trama. Anche in questo caso si parla infatti di crimini che possono essere predetti, solo che qui ci si può anche scommettere sopra!

 

Senza “spoilerarti” troppo sulla trama, ti possiamo anticipare che in The Player verrà affrontato non solo il tema delle scommesse estreme legate ai crimini da prevedere e ambientate nella fascinosa Las Vegas, ma anche quello della vendetta. In una maniera non troppo distante da pellicole action come quelle della saga di Taken con Liam Neeson, finora composta dai tre film Io vi troverò, Taken – La vendetta e Taken 3 – L'ora della verità.

 

Nonostante sia una serie molto moderna e attuale, The Player ha anche un piacevole retrogusto retrò. In alcuni momenti, le avventure in cui il protagonista Alex Kane (Philip Winchester) viene coinvolto dal misterioso Mister Johnson (Wesley Snipes) rimandano a mitiche serie tv action anni '80 come A-Team e MacGyver.

 

In ogni episodio, Alex Kane si trova a dover completare delle vere e proprie missioni, molto pericolose e avvincenti, che ricordano da vicino quelle di alcuni videogame, su tutti quelli della popolare serie di Grand Theft Auto. Il divertimento quindi è assicurato.