29 marzo 2016

The Nice Guys, arriva l'accoppiata Crowe & Gosling

Russell Crowe e Ryan Gosling insieme nella dark comedy in uscita l'1 giugno

Con l'espressione “buddy film” o “buddy movie” vengono indicate negli Stati Uniti, ma ormai anche in Italia, quelle pellicole che sono incentrate sul forte legame di amicizia tra due persone dello stesso sesso. Qualche esempio? Arma Letale, Tango & Cash, Point Break, ma c'è pure la variante al femminile proposta da lavori come Thelma & Louise. A breve è in arrivo un nuovo film che si propone come un futuro classico del genere: The Nice Guys, in uscita in Italia l'1 giugno.

Protagonista della pellicola diretta da Shane Black - il regista di Kiss Kiss Bang Bang e Iron Man 3 - è una coppia di attori formidabili che insieme promettono di fare scintille. Da una parte Russell Crowe, dall'altra Ryan Gosling, rispettivamente nei ruoli di Jackson Healy, ufficiale di polizia nonché alcolizzato in fase di rehab, e di Holland March, detective privato anch'esso alcolizzato. Nella Los Angeles degli anni '70, i due si troveranno loro malgrado a indagare insieme sui casi di una pornostar morta e di una ragazza scomparsa.

Ecco il nuovo trailer di questa promettente dark comedy dalle tinte thriller, ma soprattutto un potenziale nuovo caposaldo dei buddy film.