05 gennaio 2018

The Merlin Saga: Ridley Scott alla regia del film Disney

Il regista di Blade Runner e Tutti i soldi del mondo pronto per un nuovo ambizioso progetto

 

Ridley Scott alle prese con un film Disney? L'80enne britannico, regista di cult come Alien, Blade Runner e Il gladiatore e attualmente nelle sale con Tutti i soldi del mondo, è in trattative con la casa di Topolino per sedere dietro la macchina da presa di The Merlin Saga e sembra quindi pronto per una nuova sfida all'interno della sua lunga e variegata carriera.

 

La saga letteraria originale di Merlino scritta da T.A. Barron è formata da 12 romanzi, a partire da The Lost Years of Merlin del 1996 fino ad arrivare al più recente The Book of Magic Illustrated Treasury del 2011, e ora sta per arrivare sul grande schermo.

 

L'adattamento cinematografico verrà scritto da Philippa Boyens, che in passato ha collaborato con Peter Jackson e la moglie Fran Walsh per le trasposizioni de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, mentre per la regia Disney vuole Scott, che potrebbe anche co-produrre il nuovo franchise con la sua compagnia Scott Free.

 

La serie ha già ottenuto un grande successo nelle librerie e presto potrebbe replicarlo pure nei cinema. Con un nome come quello di Ridley Scott in cabina di comando, la buona riuscita sembra assicurata. E tutti i fan del personaggio di Merlino, protagonista anche della serie Merlin attualmente in onda qui su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre), non possono che esserne contenti.

via GIPHY