22 novembre 2016

The Librarians, l'avventurosa serie arriva su Paramount Channel

Qualche curiosità da sapere per arrivare pronti alla visione della serie con Rebecca Romijn e Noah Wyle

 

Qui su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre) l'avventura non ci basta mai. Se siete appassionati delle pellicole di Indiana Jones, o se non vi siete persi un episodio di Relic Hunter, abbiamo pronta ai nastri di partenza nel mese di dicembre una serie che fa giusto al caso vostro: The Librarians!

Di cosa si tratta?

Ecco qualche informazione senza spoiler per arrivare preparati alla visione.

La star principale della serie avventurosa e fantasy The Librarians è la bellissima Rebecca Romijn nella parte del Colonnello Eve Baird, un'ex agente della NATO che riceve un misterioso invito a unirsi alla biblioteca di New York. L'attrice e modella 44enne ha illuminato il grande schermo con pellicole di successo come X-Men e X-Men: Conflitto finale, dove vestiva i mutanti panni di Mystica, così come in lavori più autoriali come il thriller-noir Femme Fatale di Brian De Palma. Il pubblico di Paramount Channel l'avra sicuramente notata anche in Ugly Betty, in cui aveva il ruolo di Alexis Meade. Dopo la partecipazione ad altre serie come Eastwick, NTSF:SD:SUV (divertente parodia delle serie poliziesche) e King & Maxwell, The Librarians segna il suo ritorno in tv.

Accanto all'affascinante Rebecca Romijn, in The Librarians possiamo vedere anche alcuni altri volti noti. Come Lindy Booth, che i fan di Relic Hunter ricorderanno nelle vesti di Claudia. Non manca poi Noah Wyle, attore celebre soprattutto per la parte del Dr. John Carter in E.R. - Medici in prima linea, ma visto anche in Donnie Darko, Falling Skies e nella serie di pellicole di The Librarian.

The Librarians nasce come spin-off e naturale proseguimento delle avventure della serie di film tv The Librarian, che vedevano come protagonista Noah Wyle nel ruolo di di Flynn Carsen, un bibliotecario che ha il compito di proteggere una collezione di reperti mitici e leggendari. La prima pellicola, The Librarian - Alla ricerca della lancia perduta, è arrivata nel 2004. Considerato il suo grande successo, il film tv ha dato vita anche ad altre due pellicole, The Librarian 2 - Ritorno alle miniere di Re Salomone del 2006 e The Librarian 3 - La maledizione del calice di Giuda del 2008, e ora a una serie tv completa, in cui Noah Wyle riprende il ruolo di Flynn.

Dopo il successo ottenuto dai film tv, anche la serie ha riscosso un ottimo seguito di pubblico sul network statunitense TNT e, dopo la messa in onda americana delle prime due stagioni, The Librarians è già stata rinnovata anche per una terza stagione.

 

Quello di The Librarian ormai può essere considerato un vero e proprio franchise molto fortunato e pure variegato. Oltre alle pellicole e alle serie tv, è stato realizzato anche un libro, The Adventures of the Librarian: Quest for the Spear di Christopher Tracy, una versione romanzata del primo film, e una graphic novel, The Librarian: Return to King Solomon's Mines, un adattamento fumettistico della seconda pellicola. Electric Entertainment e Atlantis Studios hanno inoltre manifestato l'intenzione di realizzare una serie a fumetti con storie originali basate sui personaggi della saga di The Librarian.