25 ottobre 2017

The Italian Jobs: il documentario di Paramount presentato a Roma

 

La pellicola che racconta del rapporto tra Paramount Pictures e l'Italia è approdata alla Festa del Cinema 2017

 

La Festa del Cinema di Roma 2017 partirà ufficialmente soltanto domani, giovedì 26 ottobre, ma tra i pre-eventi che la anticipano ce n'è anche uno che ci riguarda da vicino. Ieri sera è stato presentato in anteprima al cinema Maxxi The Italian Jobs: Paramount Pictures e l'Italia, il documentario scritto e diretto da Marco Spagnoli che parla del rapporto speciale tra la major hollywoodiana e il nostro paese.

 

La proiezione è stata molto emozionante e ha regalato ai presenti numerosi aneddoti intriganti riguardo alla realizzazione di Capolavori come Le notti di Cabiria, Romeo e Giulietta o Il conformista, giusto per citarne alcuni.

 

Tra i presenti alla premiere c'era anche Adriano Giannini, la “voice over” del documentario.

Il cast vocale della pellicola vanta poi il contributo d'eccezione di altri attori come Luca Argentero, Stefano Fresi e Greta Scarano (pure lei presente alla prima), che sono stati scelti per dare vita a estratti di lettere e diari dei protagonisti del documentario.

 

All'interno del film sono presenti inoltre le testimonianze esclusive di alcuni grandi protagonisti dell’industria cinematografica italiana, come Enrico Lucherini, Felice Laudadio, Roberto Faenza, Tonino Pinto, Claudio Masenza, Gianni Bozzacchi, Don Most, Massimo Cristaldi, Paola Corvino e Franco Mariotti.

 

Curioso di vedere qualche immagine dall'anteprima di The Italian Jobs: Paramount Pictures e l'Italia? A questo link trovi la foto gallery dell'evento.

Qui sotto invece ti proponiamo il video della premiere.