26 febbraio 2018

The Italian Jobs in prima tv per il compleanno di Paramount Channel

Il primo lungometraggio originale firmato dal nostro canale andrà in onda martedì 27 febbraio alle 23.20

 

Paramount Channel compie 2 anni di vita e per l'occasione fa un regalo a tutti i suoi spettatori. Martedì 27 febbraio alle ore 23.20 su canale 27 del digitale terrestre e di Tivusat andrà in onda in prima TV assoluta il film documentario The Italian Jobs: Paramount Pictures e l'Italia, il primo lungometraggio originale firmato Paramount Channel.

via GIPHY

Il lavoro scritto e diretto da Marco Spagnoli che racconta del rapporto speciale che lega Paramount Pictures al nostro paese ha già ricevuto dei riconoscimenti molto importanti: è infatti in concorso ai David di Donatello 2018 nella categoria di miglior documentario ed è finalista nella selezione 2018 dei documentari ai Nastri d’Argento 2018.

 

La pellicola racconta anche la storia di due uomini, due executive italo-americani, Pilade Levi e Luigi Luraschi, arrivati in Italia alla fine della Seconda Guerra Mondiale per rifondare la nostra industria cinematografica e i cui interventi hanno influenzato fortemente l’industria cinematografica mondiale: l’idea di produrre film europei, finanziati da fondi americani, è nata in Italia proprio con Paramount Pictures.

 

Scopri tutte le informazioni sul documentario The Italian Jobs: Paramount Pictures e l'Italia

 

Martedì 27 febbraio non prendere allora altri impegni. C'è una festa di compleanno speciale, e tutta cinematografica, che ti aspetta qui su Paramount Channel!

via GIPHY