20 ottobre 2017

The Italian Jobs: un documentario con un cast vocale d'eccezione

Adriano Giannini, Luca Argentero, Stefano Fresi e Greta Scarano sono le voci presenti nel film sul rapporto tra Paramount Pictures e l'Italia

 

The Italian Jobs: Paramount Pictures e l'Italia, il primo lungometraggio realizzato dal nostro canale, è pronto per essere presentato alla Festa del Cinema di Roma 2017, martedì 24 ottobre alle 20.30 al cinema Maxxi. Il documentario che racconta del rapporto speciale che lega Paramount Pictures al nostro paese propone al suo interno una serie di testimonianze esclusive da parte di alcuni protagonisti dell'industria cinematografica nazionale, e non solo.

 

Scopri come partecipare all'anteprima di The Italian Jobs: Paramount Pictures e l'Italia alla Festa del Cinema di Roma

 

The Italian Jobs vanta anche un cast vocale davvero d'eccezione. La voce narrante della pellicola è quella di Adriano Giannini, attore visto in film come Travolti dal destino di Guy Ritchie, Le conseguenze dell'amore di Paolo Sorrentino e Ocean's Twelve di Steven Soderbergh, ma anche doppiatore di enorme talento, come si può notare dal doppiaggio di Heath Ledger ne Il cavaliere oscuro.

 

Il documentario, scritto e diretto da Marco Spagnoli, prodotto da Ascent Film da un’idea di Luca Cadura per Kenturio, e realizzato in collaborazione con Cinecittà Studios e Centro Sperimentale di Cinematografia, propone anche le voci di Luca Argentero, Stefano Fresi e Greta Scarano, che sono stati scelte per dare vita a estratti di lettere e diari dei protagonisti del documentario.

 

Ecco il video dedicato al contributo di Adriano Giannini alla realizzazione di The Italian Jobs: Paramount Pictures e l'Italia.