13 luglio 2017

The Irishman: anche Joe Pesci nel nuovo di Martin Scorsese

L'attore insieme a Robert De Niro e Al Pacino nella prossima pellicola del regista di Taxi Driver

 

Che cast! Se già non bastavano Robert De Niro, Al Pacino, Harvey Keitel e Bobby Cannavale, adesso per il suo nuovo film The Irishman Martin Scorsese si ritroverà a disposizione anche... Joe Pesci.

Per l'attore 74enne si tratterà della quarta collaborazione con il regista, dopo quelle molto fortunate in Toro Scatenato, Quei bravi ragazzi e Casinò. A distanza di oltre 20 anni, Martin lavorerà di nuovo con uno dei suoi attori feticcio per la pellicola tratta dal al libro di Charles Brandt, I Heard Your Paint Houses, che racconterà la vita di Frank Sheeran, un veterano della Seconda Guerra Mondiale accusato di aver fatto affari con la famiglia mafiosa Bufalino.

 

Scorsese alla fine è riuscito a convincere l'attore, che negli ultimi tempi si stava godendo la vita da pensionato, a ritornare insieme a lui sul set. L'ultimo impegno recitativo di Joe Pesci risale al 2010 quando aveva girato Love Ranch. Nel 2018 finalmente lo rivedremo sul grande schermo, nella parte di Russell Bufalino in The Irishman, un film che si preannuncia sempre più imperdibile.