19 luglio 2017

The Disaster Artist, James Franco nel trailer sul “peggior film di sempre”

La star di 127 ore nei panni di Tommy Wiseau, il regista della pellicola (s)cult The Room

 

Il peggior film di tutti i tempi? Secondo molti critici e spettatori non ci sono dubbi: si tratta di The Room, controversa pellicola diretta nel 2003 da Tommy Wiseau, definita il “Quarto Potere dei film brutti” e nel corso degli anni trasformatasi in un autentico (s)cult. Sulla lavorazione di questo lavoro a suo modo leggendario James Franco ha diretto, co-prodotto e interpretato il film The Disaster Artist.

 

Scopri i film con James Franco da non perdere

 

Franco si è ritagliato per sé il ruolo proprio del regista Tommy Wiseau, mentre suo fratello Dave Franco ha la parte dell'attore Greg Sestero, che in collaborazione con Tom Bissell ha scritto il libro da cui la pellicola è tratta. Nel cast sono inoltre presenti Seth Rogen, che interpreta il segretario di edizione del mitico The Room, più Josh Hutcherson, Zac Efron, Jacki Weaver, Alison Brie, Sharon Stone, Kate Upton e Megan Mullally (Karen di Will & Grace). Tanti pure i cameo presenti nel film: Bryan Cranston, Melanie Griffith, Judd Apatow, J. J. Abrams, Zach Braff, Lizzy Caplan, Kristen Bell e pure gli stessi Tommy Wiseau e Greg Sestero.

Se Tim Burton nel 1994 era riuscito a realizzare un piccolo grande capolavoro con Ed Wood, il biopic su quello che è stato definito il peggior regista di sempre, James Franco ce la farà nella stessa impresa, alle prese con una storia e un personaggio simili? Le prime molto positive recensioni e il primo divertente teaser trailer, appena arrivato online e che ti proponiamo qui di seguito, lasciano ben sperare.