08 settembre 2017

The Current War: Benedict Cumberbatch è Thomas Edison nel primo trailer

La pellicola diretta da Alfonso Gomez-Rejon vedrà l'attore di Sherlock contrapposto a Michael Shannon

 

Benedict Cumberbatch si conferma uno degli attori più versatili oggi in circolazione. Dopo essere stato tra gli altri Sherlock, Doctor Strange e Alan Turing, ora è diventato... Thomas Edison.

È appena arrivato il primo trailer di The Current War, la pellicola che vede l'interprete britannico nei panni del celebre inventore. Il film è diretto da Alfonso Gomez-Rejon, che si è già fatto notare con l'adolescenziale Quel fantastico peggior anno della mia vita, e vedrà impegnato Cumberbatch/Edison contro George Westinghouse (Michael Shannon), nella loro personale guerra per creare un sistema elettrico commerciale e sostenibile.

 

Nel prestigioso cast dell'attesa pellicola sono presenti anche Katherine Waterston, Tom Holland, Matthew Macfadyen, Tuppence Middleton e Nicholas Hoult, che avrà la parte di Nikola Tesla, il fisico già portato sul grande schermo da David Bowie in The Prestige di Christopher Nolan.

 

The Current War comincerà la sua battaglia per i prossimi premi Oscar il 24 novembre, quando arriverà nei cinema statunitensi. Aspettando di conoscere la data d'uscita italiana, possiamo intanto avere un assaggio di quella che si preannuncia una nuova grande interpretazione di Benedict Cumberbatch nel primo trailer ufficiale.